Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1001366 - LINGUA E TRADUZIONE CINESE 1     (canale: A - Z)   anno
CdS: Mediazione linguistica e interculturale L-12 - Dipart. Struttura Didattica Spec. Ragusa
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 I A 9 L-OR/21 SCOTTO DI CESARE MARIADELE CNT_RETR
2 0 II A 9 L-OR/21 SCOTTO DI CESARE MARIADELE MUTUA_IMPL

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti4500
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti0

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 117 61291
domanda 21 42218 
domanda 31 32417 
domanda 41 62117 
domanda 5  11925 
domanda 63 42117 
domanda 71 112310 
domanda 8  1737 
domanda 9  32319 
domanda 10  22122 
domanda 11  1836 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)


 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo20%
Aumentare l'attività di supporto didattico42%
Fornire più conoscenze di base36%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti22%
Migliorare la qualità del materiale didattico18%
Fornire in anticipo il materiale didattico18%
Inserire prove d'esame intermedie36%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: LINGUA E TRADUZIONE CINESE 1 - canale
tot. schede: 45
CdS: Mediazione linguistica e interculturale L-12
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16